sabato 3 novembre 2012

PASTICCI "AMICI"

La precisione nella scrittura non è necessaria... comunque il tuo piatto è molto invitante  e anche ben presentato... comincio a preoccuparmi.
Grazie e alla prossima ricetta.





Ciao Fabrizio,
l’altro giorno dal fruttivendolo vicino l’ufficio ho visto la zucca ed ho pensato che per il 1° novembre ci stava tutta una bella zuppa di zucca....ovviamente personalizzata.....o marylizzata!!!!!

Bene stanotte ho fatto un sogno ed oggi ai fornelli ho creato il mio pasticcio:
 
Vellutata di ogni santi.
stavolta inizio dalla preparazione gli ingredienti d’altronde li ho scelti strada facendo!!!!
 
Quindi pulisco la zucca e la metto in una pentola con acqua e ceci, una piccola parte l’ho messa da parte in un piattino...lo “chef” dice che la presentazione ha la sua importanza...e allora dopo inventerò qualcosa con i ceci!

Aggiungo una patata per dare sostanza, aggiungo un pizzico di dado vegetale e lascio cuocere.
Nel freezer ho del guanciale, la giusta dose di saporito per contrastare il dolce della zucca.

Bene la zucca è pronta, mentre la frullo e la faccio diventare una crema densa soffriggo il guanciale.

Tocca unire gli ingredienti.....
Metto la vellutata in un piatto con del parmigiano grattuggiato grossolanamente, aggiungo della noce moscate e sopra aggiungo il guanciale e i ceci.
E buon appetito......anche oggi il mio esperimento è riuscito il mio pasticcio mi piace!!!!
 
Ingredienti
zucca
ceci
patata
guanciale
dado vegetale
noce moscata
sale e olio q.b.
 
Come puoi notare non sono dosati...ma ho creato ad occhio!!!
Prometto che la prossima volta sarò più precisa!!!!

Mary

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento è cosa molto gradita