lunedì 8 ottobre 2012

PROFUMO D'AUTUNNO


 "PASTICCI" AMICI




Un nuovo esperimento!!!!
Stavo facendo la spesa qualche giorno fà e girando tra gli scaffali ho avuto un idea.....ho comprato gli ingredienti, ci ho pensato qualche giorno e oggi ho dato libero sfogo alla mia ispirazione!

PROFUMO d'AUTUNNO!!!!


Ingredienti per 2 persone

190 gr di Tagliatelle paglia e fieno
150 gr di funghi chanterellus (va bene anche un mix di funghi trifolati)
1 fettina di guanciale 
1 pezzetto di gorgonzola
4 mandorle
Sale e pepe qb
 Preparazione


Tagliare i funghi a fantasia mettere in padella con il sale a fuoco vivace con il coperchio, aggiungere del vino bianco e continuare a cuocere con il coperchio.



Dopo qualche minuto togliere il coperchio e lasciare evaporare il vino, aggiungere il guanciale tagliato a listarelle sottili, fare sfrigolare il giusto tempo, aggiungere il gorgonzola e chiudere il fuoco. 





scolare la pasta quasi subito, unire il tutto ed amalgamare bene, cospargere di pepe nero aggiungere l'olio e mescolare. 

Impiattare, grattugiare le mandorle sulla pasta!

Buon appetito!

Maria

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento è cosa molto gradita