lunedì 1 ottobre 2012

LA VACANZA DI MARY


"PASTICCI AMICI"

Ciao Fabrizio,

sono stata in vacanza per qualche giorno in Emilia Romagna a casa di un’amica, le avevo promesso che un giorno avrei cucinato io e così ho fatto.

Pensa e ripensa a cosa preparare, avevo pensato di cucinare un cous cous ripreso da una ricetta di una amica ma mi dovevo riadattare ai gusti delle mie amiche e a ciò che conteneva il  frigo, e poi volevo provare  le spezie a casa di Paola.

Il contorno è stato semplicissimo ….



Avevo le olive di casa non potevo fare altrimenti.





Ti racconto cosa ho cucinato.

Cous Cous Verduroso





Ingredienti per 4 persone

250 gr di cous cous
4 carote
2 zucchine (nel frigo le abbiamo smarrite)
Mezzo cavolfiore
Provola silana
Sale qb
Cumino
Curry per verdure
Curcuma
Garam masala

Inserire tutti gli ingredienti sminuzzati per bene , carote, zucchine e finocchi julienne, cavolfiore sminuzzato grossolanamente, cuocere con un po’ d’acqua a fuoco vivace, evaporata l’acqua aggiungere del vino bianco e il curry per verdure.

A fine cottura aggiungere olio e sale qb.

Per il cous cous seguire le istruzioni sulla confezione, l’unico accorgimento è l’aggiunta delle spezie nell’acqua di cottura: cumino, garam masala e curcuma.

Alla fine della cottura mischiare le verdure e il cous cous e far raffreddare il tutto, aggiungere la provola calabra precedentemente tagliata a cubetti.

                               
Passiamo al secondo…

Scarola di mamma semplificata



Ingredienti

2 cespi di scarola
Pan grattato
Formaggio parmigiano
Olive calabre

Mettere nella padella la scarola con l’acqua della verdura, e lasciare stufare, circa 15 minuti.
A verdura cotta aggiungere pan grattato, parmigiano grattugiato, olive e l’olio,  lasciare insaporire.

Et voilà alle mie amiche i piatti creati sono piaciuti molto ed io ho pensato di renderti partecipe….
un pasticcio amico.

Alla prossima.

Mary

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento è cosa molto gradita