giovedì 23 agosto 2012

I BISCOTTI DI NONNA PAPERA



Ragazzi...

che nottata, un caldo infernale e tre antifurto impazziti che mi hanno accompagnato fino alle prime luci dell'alba, non contento nelle ultime due ore un sogno tutto di corsa, nel finire mi recavo in una tabaccheria a comprare un biglietto del seperenalotto - ho vinto, 160 milioni... mi sono svegliato tutto sudato e con un gran mal di testa...  ovviamente senza una lira.

Dopo tutto questo mi devo rilassare e quindi cucino, è mattina già fa un caldo disumano, mi affido alla tecnologia, il climatizzatore e viaaaaaa,  ci vuole un dolcetto...

I BISCOTTI DI NONNA PAPERA



Ricetta per 30 biscotti circa

150 gr. di burro
180 gr. di farina bianca 00
150 gr. di zucchero
150 gr. tra pinoli, mandorle bianche, pistacchi
3 uova
1 bustina di pane degli angeli
corn flakes qb
una spruzzata di cannella

Preparazione



In una ciotola mettere il burro (deve essere morbido) e lo zucchero,  con un robot amalgamare, poi aggiungere le uova, aggiungere farina e lievito insieme,  e una spruzzatina di cannella ed in ultimo le mandorle i pinoli ed i pistacchi. 








lavorare fino a raggiungere un composto ben amalgamato e non troppo duro, se necessario aggiungere un pò di farina.


Con due cucchiai formare delle palline e rotolarle nei corn flakes.












Poi disporle in una teglia da forno ed infornare a 180 gradi per 15 minuti circa, spruzzare di zucchero a velo e mangiare.

Buona colazione

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento è cosa molto gradita